Giorno 11 – Oggi abbiamo macinato 460 km

supereroi

supereroi il viaggio

 

Giornata bella ma impegnativa, è iniziata molto presto perché in Finlandia c’è il fuso orario di un’ora avanti e quindi in realtà, anche se qui siamo scesi dalla nave alle 07:30, in realtà erano le 06:30 rispetto a quello che è l’orario precedente.

Il tempo di far benzina e siamo partiti, oggi abbiamo fatto 460 km.

 

Bellissima la Finlandia e bellissimi paesaggi, un po’ vuota. Siamo passati lungo questa specie di statali, lungo i sentieri anche tanta strada sterrata e non vedi quasi mai nessuno. D’altronde la Finlandia è più grande dell’Italia come estensione territoriale, e ci sono solo 5000 abitanti, quindi 1/10 dei nostri abitanti su un’estensione territoriale ed è anche leggermente più grande.

La zona dei laghi che abbiamo attraversato e continueremo ad attraversare, è stupenda, incantevole e ci sono dei laghetti piccolini dove ci abitano, sono vicino a due, tre casette con le barchette, sembrano delle cartoline.

Abbiamo fatto più di 10 ore di viaggio oggi in Vespa e non ci siamo mai fermati.  Giusto un momento per pranzare, per cenare e per far benzina.

Il bello di questa avventura e condividerla con persone che fino a 10 giorni fa non sapevi nulla, oggi tra i vari racconti, nel prendere confidenza, nel condividere questa esperienza, questo viaggio, diventano degli amici, che magari ci porteremo anche a fine avventura.

Ci siamo divertiti tanto e abbiamo macinato tanti chilometri e andiamo avanti, andiamo avanti, dobbiamo arrivare quanto prima a Capo Nord.

 

Rispondi

Traduci